first_image

Sottoscrizione del II Atto Aggiuntivo all'Accordo di Programma
In data 15/12/2016 è stato sottoscritto tra la Regione Campania e l'Autorità cittadina di Battipaglia il II Atto aggiuntivo all'Accordo di Programma del 23/01/2012.
Mostra PIU Europa Città di Battipaglia
Dal 16 novembre al 6 dicembre 2016 è in esposizione nel Salotto della Casa comunale di Palazzo di Città una Mostra sul Programma PIU Europa della Città di Battipaglia. Con una grafica accattivante, funzionale alla qualità comunicativa del testo, la Mostra presenta in n. 9 poster la sintesi del Programma PIU Europa della Città di Battipaglia. I pannelli in Mostra, attraverso le immagini ed una breve descrizione, illustrano gli interventi realizzati ed in corso d’opera, fornendo informazioni sullo stato dei lavori e sull’evoluzione del Programma PIU Europa, contribuendo alla diffusione della conoscenza dei risultati ottenuti.

Cabina di regia del 24 ottobre 2016
Il 24 ottobre 2016, a Napoli presso gli Uffici della Regione Campania , si è riunita la Cabina di Regia per il Programma Integrato Urbano PIU EUROPA della Città di Battipaglia. Presenti oltre al presidente dott.ssa Cecilia Francese, l’on. Fulvio Bonavitacola, Assessore Regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio, il dott. Domenico Liotto, per delega del Responsabile della Programmazione Unitaria, il dott. Giulio Mastracchio, Responsabile Obiettivo Operativo 6.1, l’avv. Annalisa Martinoli, per delega della Dir. Gen. 09 - Urbanistica e Governo del Territorio e l’ing. Pasquale Angione, Responsabile PIU Europa Città di Battipaglia. Alla riunione era altresì presente l’avv. Giuseppe Provenza, Assessore con delega ai Lavori Pubblici della Città di Battipaglia.
Oggetto della seduta è stata la condivisione e l’approvazione della proposta di riprogrammazione del PIU EUROPA della Città di Battipaglia, approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 112 del 10 agosto 2016.

Completati i lavori di viabilità per l'accesso al Centro di Interscambio
Nell'ambito del Centro integrato di Interscambio modale per il trasporto delle persone e lavori complementari, progetto portante del Programma PIU Europa Città di Battipaglia, finanziato dal PO FESR 2007/2013, è stato aperto definitivamente al traffico, a seguito collaudo della viabilità, il tratto di strada di Viale Giacomo Brodolini interessato dai lavori.
L'intervento realizzato ha riguardato la viabilità dell'area di accesso al centro Integrato con la realizzazione di tre nuove rotatorie oltre al doppio asse stradale di via Brodolini. E' stato, inoltre, aperto un nuovo tratto di strada che collega alla viabilità già esistente nell'area industriale al fine di migliorare il traffico veicolare e l'accessibilità all'intera area.

Intesa con INPS per realizzazione di un edificio da destinare a sede operativa dell'Istituto
Raggiunta l'Intesa per destinare l'edificio pubblico (CR8), da realizzare nell'ambito degli interventi previsti dal progetto portante del Programma Integrato di riqualificazione Urbana PIU Europa Città di Battipaglia a sede operativa dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

<< Febbraio 2019 >>