first_image

Fascicolo del Fabbricato

Il Fascicolo del Fabbricato è un cruscotto di controllo unificato e di governo delle informazioni (Dati Catastali, toponomastici, tributari, anagrafici, geolocalizzazione su google e su web gis, etc.) relative ai Fabbricati, alle Unità immobiliari ed ai Soggetti e Nuclei familiari ad essi collegati.

Alla base del fascicolo del fabbricato vi è la possibilità di incrociare le informazioni attraverso funzionalità di business intelligence appropriate e procedere ad attività di verifica della congruità dei dati, a supporto sia dei servizi informativi di sportello per gli utenti interessati – che potranno avere risposte immediate alle loro richieste – sia delle attività interne di controllo del territorio, accertamento dei tributi e lotta all’evasione.

Grazie alla possibilità di registrare il censimento degli accessi (abitazione, passo carraio, attività commerciale, etc.), consente di creare una vera e propria Anagrafe Immobiliare Comunale, preziosissima per la verifica di congruità delle destinazioni d’uso.

Inoltre, il Fascicolo di ciascun Fabbricato è georiferito rispetto al “Web GIS”, ulteriore componente del Sistema Cerbero, corredata di una consistente base dati informativa e cartografica.

Di seguito un esempio non esaustivo di Settori dell’Ente che potrebbero trarre particolari vantaggi dall’utilizzo del Fascicolo del Fabbricato

Tributi: Supporto alle attività di incrocio dei dati e verifica tributaria

Servizi Sociali: Supporto alla verifica delle condizioni del Nucleo Familiare di Soggetti presi in carico

Polizia Municipale: Supporto informativo alle attività di controllo e monitoraggio del territorio

Ufficio tecnico: Anagrafe immobiliare e Risposta immediata al pubblico sullo stato dell’arte

Calendario Eventi
<< Gennaio 2019 >>
L M M G V S D
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3